Trento, 12 ottobre 2010
![]() |
La famiglia Stokr al gran completo stamane presso il Trentino Volley Point |
Dopo Braotev e Sokolov, la rosa della Trentino Volley si arricchisce di un altro giocatore reduce dalle recente partecipazione ai Campionati del Mondo 2010. E’ arrivato infatti a Trento questa mattina anche Jan Stokr; accompagnato dalla famiglia al gran completo (assieme a lui, la moglie Susana, il piccolo Jan jr ed il cane Sanny), l’opposto ceco non ha quindi voluto attendere nemmeno un giorno in più prima di unirsi ai nuovi compagni ed iniziare la propria avventura in maglia gialloblu, la settima consecutiva nella Serie A1 italiana.
“Al Mondiale ho ottenuto grandi soddisfazioni perché il decimo posto finale per la Repubblica Ceca rappresenta per noi un ottimo risultato – ha dichiarato Stokr varcando l’ingresso Trentino Volley Point - . Forse potevamo fare ancora meglio ma nella terza fase giocata a Roma non abbiamo sempre trovato il giusto ritmo per competere contro Brasile e Germania. La manifestazione è stata molto lunga ed impegnativa ma ciò non ha tolto nulla alle mie energie e alla voglia che avevo di venire qui il prima possibile per iniziare a calarmi in questa nuova realtà. Ci aspetta una stagione intensissima, in cui cercherò assieme ai compagni di conquistare grandi traguardi”.
Il primo contatto con il gruppo gialloblu l’opposto ceco l’avrà già nel tardo pomeriggio di oggi, quando il suo attuale stato di forma verrà immediatamente valutato dallo staff tecnico e medico durante l’unica seduta prevista per oggi. Stokr, come Bratoev e Sokolov, sarà poi regolarmente a referto nell’amichevole di giovedì sera al PalaTrento che la Trentino Volley disputerà alle ore 20 contro i tedeschi del Generali Unterhaching. Potrebbero essere del match anche i tre azzurri Andrea Bari, Emanuele Birarelli ed Andrea Sala, che rientreranno a Trento fra oggi e domani.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it